Il tè verde : purificante, lenitivo, rigenerante
proteggendo la nostra pelle dalle aggressioni ambientali

I giapponesi utilizzano il tè verde dai millenari di anni per preservare la loro bellezza e la loro giovinezza.

Il tè verde è una potente sorgente di polifenoli, catechine, ma contiene anche vitamina C e caffeina, cosa che lo rende un alleato insostituibile per lottare contro l’ossidazione cellulare. La sua azione è espletata sia per somministrazione orale che per applicazione topica per preservare la bellezza della nostra pelle dalle aggressioni esterne (UV, stress etc…) e dall’invecchiamento precoce.

Grazie alle sue proprietà antisettiche, astringenti ed antiinfiammatorie, l’estratto di tè verde è indicato per le pelli giovani a tendenza grassa e per le pelli sensibili. L’utilizzazione regolare dei prodotti di bellezza a base di estratti di tè verde permette una pulizia ed un restringimento dei pori della pelle con un effetto lenitivo sul rossore e sull’irritazione  rendendo sana la nostra pelle.

Grazie alle sue proprietà rigeneranti, il tè verde è indicato per le pelli mature. Le epigallocatechine e la vitamina C in grande quantità proteggono la nostra pelle lottando contro i radicali liberi emessi per l’esposizione ai raggi ultravioletti, stimolano la rigenerazione cellulare e la sintesi del collagene.

Lenitiva, ammorbidente, idratante, drenante (decongestionante), questa straordinaria preziosa foglia di tè verde lotta per eccellenza contro il rilasciamento cutaneo e ci procura a tutte le età, una pelle morbida, liscia, sana ed un tono splendente.